“Equipe dei Monitori” della Fondazione StefyLandia: “Monitori” ufficiali certificati della Fondazione StefyLandia (attività istituzionale)

attività istituzionale articolo 4.2 lettera a) dello Statuto

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” nello svolgimento dell’ “Attività di Monitoraggio” si avvale anche dell’apporto di  nuove “figure sociali” denominate “Monitori”, professionisti multidisciplinari dei quali la nostra Fondazione ne è ente formatore.

I “Monitori” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” possono esercitare le mansioni inerenti alla loro qualifica di “Monitore” esclusivamente sotto la direzione e il coordinamento e sotto l’egida della “Fondazione StefyLandia” e agiscono in nome e per conto della Fondazione stessa, attenendosi fedelmente alle sue direttive, in adempimento sia alle sue “Linee Guida” che al “Codice Deontologico del Monitore della Fondazione StefyLandia” e alle istruzioni metodologiche contenute nel “Manuale Operativo di Monitoraggio MOM”, nonché in ottemperanza alle clausole contrattuali che vengono stipulate per regolamentare il rapporto dell’ “Attività di Monitoraggio” tra la “Fondazione StefyLandia” e loro stessi “Monitori” se liberi professionisti e/o tra la “Fondazione StefyLandia” e il loro “ente” di appartenenza se dipendenti.

In nessun caso, pena l’immediata revoca, i “Monitori” della “Fondazione StefyLandia” potranno agire autonomamente in proprio facendo valere verso terzi la loro qualifica di “Monitore” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, in quanto possono espletare codesta  attività di “Monitoraggio” esclusivamente in nome e per conto della Fondazione stessa.

Tant’è che tutti i “Contratti” per l’Attività di “Monitoraggio” possono essere stipulati esclusivamente tra la “Fondazione StefyLandia” e gli “Interessati” (genitori, altri familiari, referenti giuridici) per conto dei “Beneficiari” o direttamente con le persone fragili per loro stesse.

I “Monitori” della “Fondazione StefyLandia” sono in possesso di una “pergamena” che viene loro consegnata all’atto della loro nomina. Tale attestato avrà validità fino ad eventuale revoca o dimissioni dalla loro qualifica di “Monitore” della “Fondazione StefyLandia”, condizione che renderà  privo di valore anche tale documento nei confronti sia della Fondazione stessa che verso i terzi.

Risulta pertanto ben inteso che la funzione di “Monitore” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” è strettamente vincolata all’appartenenza alle “équipe dei Monitori” della Fondazione stessa.

L’elenco dei “Monitori” certificati che compongono le “équipe di Monitoraggio” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” è pubblicato ufficialmente sul sito internet della “Fondazione StefyLandia”.

L’ “equipe dei Monitori” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” – costituitasi il 20 aprile 2015 – è composta ufficialmente dai seguenti “Monitori” certificati che possono esercitare le mansioni inerenti alla loro qualifica di “Monitore” esclusivamente sotto la direzione e il coordinamento e sotto l’egida della “Fondazione StefyLandia”:

gabry

188dcf85-194b-472c-a06f-58057935ec63

Coordinatore Generale della Fondazione StefyLandia

residente a Cazzago San Martino (Brescia)

residente a Vestone (Brescia)

andrea

PHOTO-2019-12-18-17-11-37

residente a San Felice del Benaco (Brescia)

BRENNER NAOMI REBECCA

Laureata in Psicologia

residente a Tramonti di Sotto (Pordenone) e domiciliata a Venezia

CASTAGNA GLORIA

Laureata in materie Letterarie con esperienza lavorativa in ambito sociale

residente a Marcaria (Mantova)

COLOSIO NICOLA

Operatore Socio Sanitario

residente a Montichiari (Brescia)

Conti Nicola copia

a1da4991-0f4c-46f5-bade-7b98c8056db0

residente a Salò (Brescia)

FOLETTI SIMONA

Educatrice Professionale

residente a Bernareggio (Monza Brianza)

LISCIDINI LETIZIA

Educatrice Professionale

residente a Rodengo Saiano (Brescia)

MARTINELLI ROBERTA

Educatrice Professionale

residente a Caino (Brescia)

residente a Bagolino (Brescia)

PAULON VALENTINA

Psicologa

residente a Venezia

SARZI AMADE’ ALESSANDRA

Educatrice Professionale

residente a Buscoldo (Mantova) e domiciliata a Calusco d’Adda (Bergamo)

Nel loro supporto multidisciplinare, si chiede ai “Monitori” di possedere non solo specifiche competenze ma (lasciando spazio anche all’immaginazione, all’imprevedibilità, alla fantasia, alla curiosità) anche sensibili doti umane e una flessibile disponibilità a reinventarsi nel proprio ruolo formativo, educativo e del prendersi cura, sapendo alternare cuore, ragione e sentimento, costantemente dediti all’ascolto dell’altro (non solo delle parole, ma anche dei silenzi), all’interpretazione dei comportamenti e dei bisogni (anche non espressamente manifestati) e della comunicazione (anche non verbale) di emozioni nella quale gli occhi non vedono ma guardano.

La “Fondazione StefyLandia”opera a livello nazionale e pertanto è in fase di “gemmazioni” di “équipe di Monitoraggio” in ambiti extraterritoriali (contribuendo pertanto alla crescita della forza lavoro sui territori stessi), restando ben inteso cheogni “filiazione”sarà soggetta al coordinamento e alla direzione della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” e sotto l’egida della stessa, quale unico ed esclusivo “ente madre”.

Clicca qui per visionare la pagina dei Corsi di formazione e Corsi di aggiornamento per Monitori della Fondazione

Il “Monitoraggio” espletato dalla nostra Fondazione può essere attivato per l’intero arco della vita delle persone beneficiarie, ovunque esse vivano (anche al proprio domicilio, in co-housing o per chi vive in strutture), in qualsiasi condizione di salute (anche di particolare gravità psicofisica)e di ogni età (dal bambino all’anziano).

L’ “Attività di Monitoraggio” proposto dalla nostra Fondazione può essere attivato a livello nazionale e anche direttamente sui diversi progetti (già in essere o ancora da realizzare), ivi compresi quelli abitativi, anche siglando partenariati con i vari enti pubblici e privati, c.d. “Monitoraggio/Consulenza sui Progetti”.

Costruzione e Monitoraggio del Progetto Individuale di Vita divenendo custodi della storia di vita individuale e quale prolungamento nel tempo dell’amorevole sguardo genitoriale/familiare.

Per saperne di più, clicca su “Progetto di Vita Personalizzato e suo Monitoraggio, Durante e Dopo di Noi” e su “Attività Istituzionali della Fondazione“.

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Dai risultati della ricerca nazionale “terzo rapporto sul secondo welfare in Italia” anno 2017, promossa dal “Laboratorio di Ricerca Percorsi di secondo welfare” del “Centro di Ricerca Einaudi” di Torino, con l’Università degli Studi di Milano è emerso che a tale data sul territorio bresciano la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” è la prima Fondazione di Partecipazione costituitasi in ambito sociale e per il Durante e Dopo di Noi su un totale di sole n. 7 esistenti in Lombardia e di soltanto n. 49 presenti in tutta Italia !!!

Tale ricerca attribuisce a “Fondazione StefyLandia” importanti riconoscimenti a livello nazionale

– per la propria innovativa Attività di Monitoraggio con la formazione delle nuove figure sociali dei “Monitori”

– per la propria capacità di “fare rete”