Equipe di Monitoraggio della Fondazione StefyLandia: Monitori ufficiali certificati della Fondazione StefyLandia (attività istituzionale)

attività istituzionale articolo 4.2 lettera a) dello Statuto

L’ “Equipe di Monitoraggio” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” – costituitasi il 20 aprile 2015 – è composta ufficialmente dai seguenti “Monitori” certificati che possono esercitare le mansioni inerenti alla loro qualifica di “Monitore” esclusivamente sotto la direzione e il coordinamento e sotto l’egida della “Fondazione StefyLandia.

In nessun caso, pena l’immediata revoca, i “Monitori” della “Fondazione StefyLandia” potranno agire autonomamente in proprio facendo valere verso terzi la loro qualifica di “Monitore” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, in quanto possono espletare codesta  attività di “Monitoraggio” esclusivamente in nome e per conto della Fondazione stessa.

gabry

188dcf85-194b-472c-a06f-58057935ec63

Coordinatore Generale della Fondazione StefyLandia

IMG_1833

andrea

PHOTO-2019-12-18-17-11-37

Conti Nicola copia

a1da4991-0f4c-46f5-bade-7b98c8056db0

IMG_1830

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” nello svolgimento dell’ “Attività di Monitoraggio” si avvale anche di  nuove “figure sociali” denominate “Monitori”, professionisti multidisciplinari selezionati e formati personalmente dalla nostra Fondazione, che ne unico ente formatore.

I “Monitori” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” possono esercitare le mansioni inerenti alla loro qualifica di “Monitore” esclusivamente sotto la direzione e il coordinamento e sotto l’egida della “Fondazione StefyLandia” e agiscono in nome e per conto della Fondazione stessa, attenendosi fedelmente alle sue direttive, in adempimento al “Codice Deontologico del Monitore della Fondazione StefyLandia” e alle istruzioni contenute nel “Manuale Operativo di Monitoraggio”, nonché in ottemperanza alle clausole contrattuali che vengono stipulate per regolamentare il rapporto dell’ “Attività di Monitoraggio” tra la “Fondazione StefyLandia” e loro stessi “Monitori” se liberi professionisti e/o tra la “Fondazione StefyLandia” e il loro “Ente” di appartenenza se dipendenti.

Tant’è che tutti i “Contratti per l’Attività di Monitoraggio” possono essere stipulati esclusivamente tra la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” e gli “Interessati” (genitori, altri familiari, ADS) per conto dei “Beneficiari” o direttamente con le persone fragili per sé stesse.

I “Monitori” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” sono in possesso di una “pergamena” che certifica la loro qualifica di appartenenza all’ “équipe di Monitoraggio” della “Fondazione StefyLandia”.

Tale attestato avrà validità fino ad eventuale revoca o dimissioni dalla loro qualifica di “Monitore” della Fondazione stessa, condizione che renderà privo di valore anche tale documento nei confronti sia della Fondazione stessa che verso i terzi.

Risulta pertanto ben inteso che la funzione di “Monitore” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” è strettamente vincolata all’appartenenza all’ “équipe di Monitoraggio” della Fondazione stessa.

L’elenco aggiornato dei componenti dell’ “Équipe di Monitoraggio” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia” è pubblicato esclusivamente sul sito internet della “Fondazione StefyLandia” alla presente pagina “Équipe di Monitoraggio della Fondazione”.

Nel loro supporto multidisciplinare, si chiede ai “Monitori” di possedere non solo specifiche competenze ma (lasciando spazio anche all’immaginazione, all’imprevedibilità, alla fantasia, alla curiosità) anche sensibili doti umane e una flessibile disponibilità a reinventarsi nel proprio ruolo formativo, educativo e del prendersi cura, sapendo alternare cuore, ragione e sentimento, costantemente dediti all’ascolto dell’altro (non solo delle parole, ma anche dei silenzi), all’interpretazione dei comportamenti e dei bisogni (anche non espressamente manifestati) e della comunicazione (anche non verbale) di emozioni nella quale gli occhi non vedono ma guardano.

La “Fondazione StefyLandia”opera a livello nazionale e pertanto è in fase di “gemmazioni” di “équipe di Monitoraggio” in ambiti extraterritoriali (contribuendo pertanto alla crescita della forza lavoro sui territori stessi), restando ben inteso cheogni “filiazione”sarà soggetta al coordinamento e alla direzione della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” e sotto l’egida della stessa, quale unico ed esclusivo “ente madre”.

Clicca qui per visionare la pagina dei Corsi di formazione e Corsi di aggiornamento per Monitori della Fondazione

Il “Monitoraggio” espletato dalla nostra Fondazione può essere attivato per l’intero arco della vita delle persone beneficiarie, ovunque esse vivano (anche al proprio domicilio, in co-housing o per chi vive in strutture), in qualsiasi condizione di salute (anche di particolare gravità psicofisica)e di ogni età (dal bambino all’anziano).

Il “Monitoraggio” proposto dalla nostra Fondazione può essere attivato anche in aree geografiche diversificate (extra provinciali o sovra regionali) e anche direttamente sui diversi progetti (già in essere o ancora da realizzare), ivi compresi quelli abitativi, anche siglando partenariati con i vari enti pubblici e privati, c.d. “Monitoraggio/Consulenza sui Progetti”.

Costruzione e Monitoraggio del Progetto Individuale di Vita divenendo custodi della storia di vita individuale e quale prolungamento nel tempo dell’amorevole sguardo genitoriale/familiare.

Per saperne di più, clicca su “Progetto di Vita Personalizzato e suo Monitoraggio, Durante e Dopo di Noi” e su “Attività Istituzionali della Fondazione“.

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Dai risultati della ricerca nazionale “terzo rapporto sul secondo welfare in Italia” anno 2017, promossa dal “Laboratorio di Ricerca Percorsi di secondo welfare” del “Centro di Ricerca Einaudi” di Torino, con l’Università degli Studi di Milano è emerso che a tale data sul territorio bresciano la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” è la prima Fondazione di Partecipazione costituitasi in ambito sociale e per il Durante e Dopo di Noi su un totale di sole n. 7 esistenti in Lombardia e di soltanto n. 49 presenti in tutta Italia !!!

Tale ricerca attribuisce a “Fondazione StefyLandia” importanti riconoscimenti a livello nazionale

– per la propria innovativa Attività di Monitoraggio con la formazione delle nuove figure sociali dei “Monitori”

– per la propria capacità di “fare rete”