Fondazioni in Rete, Bologna

FondazioninRete 4C

La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese al centro nord Italia e, tra queste, "Fondazioni in Rete"(www.fondazioninrete.org).

Tale Comitato informale è costituito da:

- Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus di Salò (Brescia)

- Fondazione Idea Vita Onlus di Milano

- Fondazione Dopo di Noi Onlus di Bologna

- Fondazione Opera Don Calabria Don Luigi Pedrollo Onlus di Verona

- Fondazione Futuro Insieme Onlus di Legnago (Verona)

- Fondazione Dopo di Noi Onlus di Empoli

- Fondazione Più di un sogno Onlus di Zevio (Verona)

- Fondazione Oltre Noi Onlus di Viterbo

- Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus di Roma

- Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi Onlus di Piacenza

- Fondazione Orizzonti Sereni Fonos Onlus di Bosisio Parini (Lecco)

- Fondazione Durante Noi Onlus di Milano

Tale Comitato, nato nel 2006, è costituito da Fondazioni che condividono tra loro valori, finalità e “Linee Guida” metodologiche, al quale appartiene anche il nostro Membro Onorario “Fondazione Idea Vita Onlus” di Milano a cui ci siamo inizialmente ispirati per espletare la delicata attività di Monitoraggio.

Al circuito, che si riunisce abitualmente quadrimestralmente a Bologna, la nostra Fondazione ha aderito a ottobre 2014, ancora in veste di “Comitato Promotore”.

I “Monitori” della “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, di provata esperienza e di piena fiducia, sono selezionati e formati personalmente dalla stessa, agiscono sotto la sua direzione e coordinamento e possiedono un profilo coerente con quanto stabilito da “Fondazioni in Rete” in tema di Monitoraggio.