Fondazioni in Rete, Bologna

FondazioninRete 4C

La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese al centro nord Italia e, tra queste, "Fondazioni in Rete" (www.fondazioninrete.org).

E' costituito da Fondazioni che condividono tra loro valori, finalità e “Linee Guida” metodologiche, al quale appartiene anche il nostro Membro Onorario “Fondazione Idea Vita Onlus” di Milano,  della quale una delle mamme fondatrici è Nenette Guidi Anderloni che è sempre stata molto orgogliosa che mamma Liliana Foffa abbia desiderato trarre ispirazione da lei e dalla sua Fondazione in merito alla peculiare "Attività di Monitoraggio" espletata da nuove figure sociali denominate "Monitori", tanto da volerla replicare nella propria "Fondazione StefyLandia" all'epoca in fase di costituzione, addirittura implementandola in una forma più strutturata e diversificata.

Al circuito, che si riunisce abitualmente quadrimestralmente a Bologna, la nostra Fondazione ha aderito a ottobre 2014, ancora in veste di “Comitato Promotore”.

Tale Comitato informale è costituito da:

- Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus di Salò (Brescia)

- Fondazione Idea Vita Onlus di Milano

- Fondazione Dopo di Noi Onlus di Bologna

- Fondazione Opera Don Calabria Don Luigi Pedrollo Onlus di Verona

- Fondazione Futuro Insieme Onlus di Legnago (Verona)

- Fondazione Dopo di Noi Onlus di Empoli

- Fondazione Più di un sogno Onlus di Zevio (Verona)

- Fondazione Oltre Noi Onlus di Viterbo

- Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus di Roma

- Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi Onlus di Piacenza

- Fondazione Orizzonti Sereni Fonos Onlus di Bosisio Parini (Lecco)