Caregiver Group, Brescia

LETTERA x ATS febbraio 2017

LA Fondazione è stata ente co-fondatore del “Caregiver Group” di Brescia, che ha lo scopo di riunire realtà locali al fine della promozione della figura dell’assistente familiare e della divulgazione di un manifesto comune per il suo riconoscimento e al cui circuito appartengono:

– Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus

– Centro Italiano per l’Assistenza in Famiglia -Edoardo Scarcella- Onlus

– Associazione Nati per Vivere Onlus

– Aisla Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus

– Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus

– Uildm Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare Onlus

– Associazione AMFT Fronto Temporale Onlus

A tale proposito la Fondazione StefyLandia è co-promotrice e co-organizzatrice del convegno intitolato “Caregiver day: giornata del familiare che si prende cura” tenutosi in data 6 giugno 2015 presso l’Asl di Brescia, durante la quale Liliana Foffa, Presidente della Fondazione, è intervenuta come relatore per raccontare la sua testimonianza di Amministratore di Sostegno in rappresentanza sia di StefyLandia che di Nati per Vivere, Associazione dei bambini prematuri con sede presso gli Spedali Civili di Brescia, della quale ne era stata stata una mamma fondatrice.

Caregiver day 06.06.2015.compressed

Per visionare la pagina del convegno del 6 giugno 2015, clicca qui

Inoltre in data 27 aprile 2015, la Fondazione StefyLandia aderisce al Manifesto per il riconoscimento culturale, sociale, giuridico del Caregiver, promosso dal dott. Carmelo Scarcella, Direttore dell’ASL (ora ATS) di Brescia, impegnandosi, altresì, a rendersi disponibile a prendere in esame future iniziative che saranno proposte in questo importante ambito d’intervento.

manifesto-per-il-riconoscimento-culturale-sociale-giuridico-del-caregiver