12-13-14 dicembre 2012: Convegno ECM Medico Scientifico “Nuovi Paradigmi Comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: Diritti, Empowerment e Agency” c/o “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera (Brescia)

Locandina Convegno 12-13-14.12.2012

Convegno ECM Medico Scientifico

“Il Vittoriale degli Italiani, Auditorium” – Gardone Riviera (Brescia)

Organizzato da:

dott. Sergio Luca Monchieri, Psichiatra e Psicoterapeuta;

Saluto Autorità:

Stefano Visconti: Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gardone Riviera (Brescia); Presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano

Barbara Botti: Sindaco di Salò (Brescia)

Sono disponibili i DVD dell’intero evento.

Per visionare il trailer dell’evento, clicca qui

Per scaricare la versione pdf dell’intero programma, clicca qui: Brochure Convegno 12-13-14.12.2012

In data 01 dicembre 2012, presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del convegno ECM Medico Scientifico intitolato “Nuovi Paradigmi Comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: Diritti, Empowerment e Agency”, promosso nei giorni 12-13-14 dicembre 2012 presso la prestigiosa location del  Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (Brescia), e organizzato da Liliana Foffa, mamma di Stefano Crescini e suo Amministratore di Sostegno; Promotrice del “Progetto StefyLandia”, con il supporto del dott. Sergio Luca Monchieri.

La conferenza stampa del 01 dicembre 2012, presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò, è stata condotta dal dott. Ciro Ruggerini di Modena e dal dott. Alessandro Castellani di Verona, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Società Scientifica SIRM, divenuta in seguito SI.Di.N. Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo – Disturbi dello Sviluppo Intellettivo e dello Spettro Autistico.

Sono intervenuti anche il dott. Flavio Casali, Dirigente dell’Ufficio Cultura e dei Servizi Sociali del Comune di Salò, il dott. Stefano Visconti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gardone Riviera e Luca Perna, Presidente della Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. Onlus di Barghe (Brescia).