Progetto Officina Futuro

PROGETTO OFFICINA FUTURO-CAPACITAZIONE-PER MANTOVA

Il progetto denominato “Officina Futuro” promosso dalla “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” – costituitasi il 20 aprile 2015 – sinteticamente si pone l’obiettivo di favorire percorsi di capacitazione per genitori di persone con disabilità che accompagnino gli stessi nella presa di consapevolezza delle loro capacità e dei diritti dei loro figli, sostenendoli nell’assumerne la “regia educativa”.

Il Progetto, sostenuto da un’autorevole lettera di intenti e condivisione da parte dell’ “Azienda Speciale Consortile Garda Sociale – Ambito 11 Garda”, è stato presentato alla “Fondazione della Comunità Bresciana Onlus”, aderendo al “1° Bando 2019 Sociale“.

Successivamente “Fondazione della Comunità Bresciana” ha reso noto di aver ricevuto n. 85 richieste e di averne finanziate n. 36, tra le quali il nostro “Progetto Officina Futuro” che in graduatoria risulta essere posizionato al 19° posto.

Il costo complessivo del Progetto, pari ad euro 10.975,00, ci è stato finanziato per la cifra massima ammessa del 50%, corripondente ad euro 5.487,00.