Progetto Officina Futuro

PROGETTO OFFICINA FUTURO-CAPACITAZIONE-PER MANTOVA

Il progetto denominato “Officina Futuro” promosso dalla “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, sinteticamente si pone l’obiettivo di favorire percorsi di capacitazione per genitori di persone con disabilità che accompagnino gli stessi nella presa di consapevolezza delle loro capacità e dei diritti dei loro figli, sostenendoli nell’assumerne la “regia educativa”.

Il Progetto, sostenuto da un'autorevole lettera di intenti e condivisione da parte dell' "Azienda Speciale Consortile Garda Sociale - Ambito 11 Garda", è stato presentato alla "Fondazione della Comunità Bresciana Onlus", aderendo al "1° Bando 2019 Sociale".

Successivamente "Fondazione della Comunità Bresciana" ha reso noto di aver ricevuto n. 85 richieste e di averne finanziate n. 36, tra le quali il nostro "Progetto Officina Futuro" che in graduatoria risulta essere posizionato al 19° posto.

Il costo complessivo del Progetto, pari ad euro 10.975,00, ci è stato finanziato per la cifra massima ammessa del 50%, corripondente ad euro 5.487,00.

Per conoscere tutti i progetti promossi da finanziati dalla “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” e finanziati dai Bandi di "Fondazione della Comunità Bresciana", clicca qui