Società Scientifica SI.Di.N.

La SI.Di.N. Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo – Disturbi dello Sviluppo Intellettivo e dello Spettro Autistico è Membro Onorario, fin dalla sua costituzione, nella Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus, sotto la Presidenza del dott. Ciro Ruggerini

dav

ANNO 2016

– 26 ottobre 2016

Nel Seminario di Studi “Pensami adulto… è la verità” promosso dalla nostra Fondazione, tenutosi il 26 ottobre 2016 presso “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera (Brescia), tramite il dott. Ciro Ruggerini, Past President della SI.Di.N., è intervenuto il dott. Luca Zizzi, Educatore Professionale della Cooperativa Sociale Progetto Crescere Onlus di Reggio Emilia, nella quale il dott. Ruggerini è consulente.

Per visionare la pagina relativa al Seminario di Studi del 14 ottobre 2016, clicca qui

– 22 maggio 2015

Nella Giornata di Studi “Edificare prospettiva di vita… non solo muri” promossa dalla nostra Fondazione il 22 maggio 2015 presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò (Brescia), la SI.Di.N. è stata rappresentata dalle dott.sse Chiara Arletti e Roberta Setti, esponenti della Charitas di Modena, della quale il dott. Ciro Ruggerini è consulente.

Per visionare la pagina relativa al Seminario di Studi del 22 maggio 2015 , clicca qui

ANNO 2013

-26 ottobre 2013

In occasione del convegno scientifico culturale “Nuovi Paradigmi Comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: Diritti, Empowerment e Agency – parte seconda” promosso dal “Comitato Promotore” della nostra Fondazione, tenutosi il 26 ottobre 2013 presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò, la SI.Di.N. ha partecipato con autorevoli interventi del dott. Ciro Ruggerini (Presidente) di Modena, del dott. Alessandro Castellani (Vice Presidente) di Verona e della dott.ssa Sumire Yamaguchi Manzotti di Modena.

Per visionare la pagina dell’evento del 26 ottobre 2013, clicca qui

ANNO 2012

– 12.13.14 dicembre 2012

In occasione del convegno ECM medico scientifico “Nuovi Paradigmi Comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: Diritti, Empowerment e Agency” promosso da Liliana Foffa e dal dott. Sergio Luca Monchieri, tenutosi nei giorni 12-13-14 dicembre 2012 presso “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera (Brescia), la SI.Di.N. ha partecipato con autorevoli interventi di:

dott. Ciro Ruggerini (Presidente) di Modena;

dott. Alessandro Castellani (Vice Presidente) di Verona;

– dott. Sergio Luca Monchieri di Vestone (Brescia), divenuto poi Vice Presidente nella Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus e, antecedentemente, anche nel Comitato Promotore;

– dott. Gianluigi Mansi di Bosisio Parini (Lecco);

dott.ssa Angela Ferrandi di Leno (Brescia).

Inoltre, per interessamento della SIDiN, sono intervenuti con autorevoli interventi anche:

– dott. Giovanni de Girolamo di Brescia;

– dott. Giampiero Griffo (Membro del Consiglio Mondiale di Disabled Peoples’ International) di Napoli.

Per visionare la pagina dell’evento del 12-13-14 dicembre 2012, clicca qui