Borgo StefyLandia: da casa di Stefano a casa di Stefano e Antonio

Il “Borgo StefyLandia” è composto attualmente da:

– “Villa Milisa”: casa di Stefano e della sua famiglia

– “Palazzina Salodium”: sede della “Fondazione StefyLandia”, appartamenti per vacanze e Associazione Sportiva Dilettantistica “Body Mind Center Salò

La casa di Stefano rappresenta davvero, per lui, l’ombelico del suo mondo.

Nell’appartamento della famiglia di Stefano, posto a piano terra, è stata realizzata una parte autonoma per lui, con un’entrata indipendente dal giardino.

Stefano abita davanti, fronte strada, mentre sul retro vive la sua famiglia.

Una porta collega internamente le due zone autonome.

Lo aiutano due assistenti alla persona, oltre ai suoi familiari.

Siete tutti invitati a casa di Stefano e lui vi preparerà un ottimo caffè !!!

Ma… sorpresa!

Stefano per 12 anni non ha vissuto da solo!

Nella sua casa ha ospitato affettuosamente la sua nonna materna Maria Teresa, scomparsa il 07 novembre 2017 a 94 anni, e con lei ha sperimentato un’innovativa e amorevole esperienza domestica di co-housing!

Ovviamente ognuno con i suoi tempi, i suoi ritmi e la personalizzazione dei propri spazi individuali.

Ma con la confortevole condivisione degli ambienti e l’armonioso scambio di preziosi momenti di vita insieme!

Ora è in attesa di poter ospitare un’altra persona!

Da fine maggio 2021 per Stefano e Antonio sono iniziati i progetti legge 112/2016 Dopo di Noi gestiti dalla nostra Fondazione, costituitasi il 20 aprile 2015.

Un percorso graduale ed articolato che mira a realizzare esperienze strutturate di cohousing presso l’abitazione di Stefano.

Per visionare la pagina clicca qui

Ecco qualche scatto !!!

Per visionare la pagina “Io sono Stefano e questa è la mia storia”, clicca qui

Diapositiva063

Diapositiva17  Diapositiva15e

Diapositiva15d  Diapositiva15c

Diapositiva15b  Diapositiva15a

Diapositiva13 Diapositiva8f

Diapositiva8b Diapositiva8a

Diapositiva07

A casa di Stefano si organizzano anche allegri e divertenti momenti conviviali promossa dalla “Fondazione StefyLandia” e estesi ai vicini di casa e non solo, quale risorsa per la Comunità generando “valore sociale”.

Ecco qualche scatto !!!

BVGR9533  Unknown-6