Riconoscimento Nazionale per “Attività Istituzionale di Monitoraggio” e capacità di “fare rete”

– 21 novembre 2017

Dai risultati della ricerca nazionale “terzo rapporto sul secondo welfare in Italia” anno 2017, promossa dal “Laboratorio di Ricerca Percorsi di secondo welfare” del “Centro di Ricerca Einaudi” di Torino, con l’Università degli Studi di Milano è emerso che a tale data sul territorio bresciano la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” – costituitasi il 20 aprile 2015 – è la prima Fondazione di Partecipazione costituitasi in ambito sociale e per il Durante e Dopo di Noi su un totale di sole n. 7 esistenti in Lombardia e di soltanto n. 49 presenti in tutta Italia !!!

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” è citata:

– per la propria innovativa Attività di Monitoraggio con la formazione delle nuove figure sociali dei “Monitori”

– per la propria capacità di “fare rete”

Una grandissima soddisfazione aver costituito uno strumento giuridico all’avanguardia nella nostra Salò che proprio per la sua particolare struttura consente di affiancare la persona con disabilità, fragilità, sola, o anziana per la vita intera e di poter attivare co-progettazioni e collaborazioni coinvolgendo anche enti pubblici e soggetti privati, e non solo territoriali, i quali possono eventualmente anche aderire alla Fondazione con la qualifica di “Membri Partecipanti”, così come è possibile farlo per le persone fisiche. Vi aspettiamo!!!