Banca Intesa Sanpaolo, Fondo di Beneficenza

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, anche per il tramite del Comitato Promotore, ha instaurato una serie di collaborazioni e relazioni con organizzazioni ed enti non solo territoriali, ma estese a livello nazionale e, tra questi, “Banca Intesa Sanpaolo, Fondo di Beneficenza”, ente filantropico/finanziatore.

ANNO 2021

La “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus”, nella propria esperienza professionale, ha riscontrato come spesso i genitori di persone con disabilità debbano gestire carichi di fatica elevati, senza, in molti casi, poter fruire di supporti ed aiuti adeguati.

Per questo nell’anno 2021 ha ideato il Progetto “Non Piu’ Soli”, per essere vicina in modo concreto ai genitori di persone con disabilità, ma anche aiutare loro ad essere sempre più registi attivi del Progetto di Vita dei loro figli.

Il Progetto, sostenuto da un’autorevole lettera di condivisione da parte del Comune di Salò, è stato economicamente co-finanziato  dal Fondo di Beneficenza” di “Banca Intesa Sanpaolo”

Per questo abbiamo bisogno del contributo economico di tutti coloro che vogliono essere vicini e sostenere i genitori di persone con disabilità nella gestione quotidiana dei loro figli.

Basta poco per fare sentire ” Non Piu’ Soli ” tante mamme e tanti papà.

ANNO 2019

PROGETTO OFFICINA FUTURO-CAPACITAZIONE-PER MANTOVA

Nell’anno 2019 il progetto denominato “Officina Futuro” sinteticamente si è posto l’obiettivo di favorire percorsi di capacitazione per genitori di persone con disabilità che accompagnassero gli stessi nella presa di consapevolezza delle loro capacità e dei diritti dei loro figli, sostenendoli nell’assumerne la regia educativa.

Il Progetto, sostenuto da un’autorevole lettera di intenti e condivisione da parte dell’ Azienda Speciale Consortile Garda Sociale – Ambito 11 Garda, è stato economicamente co-finanziato dal Fondo di Beneficenza” di “Banca Intesa Sanpaolo”

ANNO 2017

PROGETTO GLOBALE DI VITA E SUO MONITORAGGIO “DOPO DI NOI…DURANTE NOI”