Comune di Curtatone (Mantova)

ANNO 2021

NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI MONITORI IN PRESENZA O ONLINE A CURTATONE (MN) dall’11 OTTOBRE al 06 DICEMBRE 2021 PER 8 SETTIMANE

Fondazione StefyLandia di Salò (BS), unitamente al Comune di Curtatone (MN) ed a Fondazione BAM è orgogliosa di presentarvi “L’Innovazione nel Prendersi Cura” un Corso articolato e dettagliato per apprendere una nuova figura del sociale che opera fianco a fianco delle persone con fragilità e delle loro famiglie, agendo in loro tutela nel “Durante Noi” e nel “Dopo di Noi”.La presenza in famiglia di una persona fragile è da sempre causa di grande apprensione.Il genitore sa che, fino a che lui è presente, saprà garantirgli quell’attenzione, quella cura affettuosa, quel supporto perché possa seguire il suo percorso di vita il più sereno possibile.Ma quando il genitore scompare? Quando la persona fragile resta sola, chi si occuperà di lei?C’è quindi bisogno di una figura professionale che sia per i genitori garanzia di continuità d’uno sguardo di cura e di protezione nei confronti del proprio figlio. Questa figura è il Monitore della Fondazione StefyLandia. Si è iniziato l’11 Ottobre e si continua per 8 lunedì Hanno aderito al Corso di Formazione n. 37 partecipanti tra Aspiranti Monitori, genitori ed operatori del settore, in modalità online, in presenza ed in differita, con adesioni da province della Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio. Potranno ovviamente ottenere la qualifica di Monitore solo i professionisti sociali.

Per visionare la pagina dell’evento, clicca qui

Il 09 marzo 2021 la Città di Curtatone, grazie all’interessamento del suo Sindaco dott. Carlo Bottani, ha promosso, in collaborazione con “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” di Salò e “Mps Fiduciaria” Siena il webinar online “Dopo di Noi: strumenti giuridici per la tutela degli affetti”

ANNO 2020

Il Carlo Bottani, Sindaco di Curtatone, ha portato i suoi saluti istituzionali al webinar online “family trust: strumento di tutela e protezione per l’oggi e per il domani” promosso dalla “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” il 06 novembre 2020  e trasmesso da Salò (Brescia) sede della stessa, esprimendo il valore che la nostra Fondazione già rappresenta attraverso le figure dei “Monitori” e per mezzo delle diverse reti a cui apparteniamo estendendoci nel centro nord Italia, e come ora diventeremo ancora di più un riferimento, anche grazie a questo ruolo di tutela di Guardiano nei Trust.