dall’11 ottobre al 06 dicembre 2021 (per n. 8 settimane): nuovo Corso di Formazione per Aspiranti Monitori in presenza o online a Curtatone (Mn)

NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI MONITORI IN PRESENZA O ONLINE A CURTATONE (MN) OTTOBRE-DICEMBRE 2021

Fondazione StefyLandia di Salò (BS), unitamente al Comune di Curtatone (MN) ed a Fondazione BAM è orgogliosa di presentare “L’Innovazione nel Prendersi Cura” un Corso di Formazione articolato e dettagliato per apprendere una nuova figura del sociale che opera fianco a fianco delle persone con fragilità e delle loro famiglie, agendo in loro tutela nel “Durante Noi” e nel “Dopo di Noi”.

La presenza in famiglia di una persona fragile è da sempre causa di grande apprensione.Il genitore sa che, fino a che lui è presente, saprà garantirgli quell’attenzione, quella cura affettuosa, quel supporto perché possa seguire il suo percorso di vita il più sereno possibile. Ma quando il genitore scompare? Quando la persona fragile resta sola, chi si occuperà di lei? C’è quindi bisogno di una figura professionale che sia per i genitori garanzia di continuità d’uno sguardo di cura e di protezione nei confronti del proprio figlio. Questa figura è il Monitore della Fondazione StefyLandia.

A seguito di richieste che ci sono pervenute, possono aderire al Corso anche famigliari, referenti giuridici o persone a vario titolo interessate, anche se ovviamente potranno ottenere la qualifica di Monitore solo i professionisti sociali.

Si inizia l’11 Ottobre e si continua per 8 lunedì.