21 giugno 2023: video interviste per progetto “SO-Stare” Bando Terzo Settore 2022 Regione Lombardia

Interviste informative sulla Legge di Regione Lombardia N. 25 del 06/12/2022 “Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità”, che pone come elemento centrale dei futuri interventi a favore delle persone con disabilità, la costruzione del Progetto di Vita Indipendente.

Realizzate da Fondazione StefyLandia e Fondazione Mantovani Castorina nell’ambito del progetto regionale “So-Stare. Abitare il presente, progettare il futuro” vincitore del Bando Terzo Settore 2022.

Il giornalista Antonio Giuseppe Malafarina ne parla con:

• Gabriele Biasin: Coordinatore Generale e Monitore di Fondazione StefyLandia
  • Liliana Foffa: Presidente e Fondatore Promotore di Fondazione StefyLandia, mamma e ADS di Stefano
  • Giovanni Gillini: Dirigente Sociologo presso ATS Brescia
  • Antonio Bianchi: Consigliere Ledha
  • Cecilia Marchisio: Prof.ssa associata di Pedagogia Speciale Università di Torino
  • Claudia Moneta: Direzione Generale Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia

Per il video con le intervisteclicca qui

Comunicato Stampa 21 giugno 2023 Progetto SO-Stare Guardare al domani. Interviste dedicate alla Legge regionale 25:2022

Per approfondimenti sul Progetto, clicca qui