14 giugno 2021: Intervento relazionale della Fondazione in webinar in presenza a Siena

Oggi la presidente della Fondazione StefyLandia Liliana Foffa ed il coordinatore generale Gabriele Biasin hanno avuto il piacere e l’onore di presentare l’attività di monitoraggio e la figura del Monitore al convegno nazionale promosso dal Comune di Siena “Il Dopo di Noi nelle Terre di Siena – Opportunità e Prospettive”.

È sempre emozionante e gratificante riscontrare come i genitori delle persone con disabilità colgano immediatamente nella figura del Monitore un reale e concreto supporto nel cosiddetto “durante noi” ed un importante elemento di tutela per il “Dopo di Noi”, comprendendo la sua funzione di continuità dell’amorevole sguardo genitoriale.Sentire che dopo la presentazione della figura del Monitore, i genitori delle persone con disabilità possono porsi con meno angoscia la classica domanda “chi penserà a mio figlio quando io non ci sarò più”, ci sprona a fare conoscere questa innovativa figura nel sociale a sempre più famiglie.Questa è la nostra missione, questo è ciò che facciamo con passione..