12 aprile 2019: Concerto Ladri di Carrozzelle

La nostra Fondazione, in collaborazione con il nostro Membro Onorario “Cooperativa Sociale La Sorgente Onlus” di Montichiari e con il patrocinio del Comune di Salò (Assessorati Servizi Sociali e Cultura) e del nostro Membro Onorario “Biblioteca Civica” di Salò, ha promosso lo spettacolo "ScuolaTour" messo in scena dal celebre gruppo musicale Ladri di Carrozzelle di Frascati (Roma), costituito essenzialmente da persone con disabilità, che è stato anche ospite al Festival di Sanremo nel 2017 e nel 2018 ha tenuto un concerto a Strasburgo presso il Parlamento Europeo.

Il 12 aprile 2019 la band, alla quale la nostra Fondazione ha concesso il titolo onorifico di Membro Onorario, si è esibita in un entuasiasmante doppio spettacolo di forte impatto emotivo, divertente e commovente, presso l’Istituto Battisti di Salò per sensibilizzare gli studenti e la Comunità sul tema delle diverse abilità.

I saluti istituzionali al pubblico sono stati portati da Liliana Foffa Presidente di StefyLandia e da Gabriele Biasin responsabile area servizi disabilità Cooperativa La Sorgente, nonchè da Marcello Cobelli Presidente della Biblioteca di Salò e rappresentante dell'amministrazione comunale.